Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente sito wineclub.relaissanmaurizio.it (ovvero “San Maurizio Wine Club”) è di proprietà della società SAN MAURIZIO S.A. (c.f. – p.iva: 03702070040), società costituita in base a leggi di altro stato, in persona dei legali rappresentanti pro tempore sig.ri Gallo Giuditta e Corrado Alessandro, iscritta al Registro Imprese di Cuneo, numero REA: CN-310769 ed è dedicato al commercio in tutte le sue forme, all’importazione ed esportazione di generi alimentari, in particolare vino (di seguito i “Prodotti”), via internet. Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da SAN MAURIZIO S.A. e permette agli Utenti di:

 

  • Visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web
  • Fruire di un servizio di consegna dei Prodotti a domicilio
  • Pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti selezionati.

 

Nel presente documento la SAN MAURIZIO S.A. sarà indicata con il nome di wineclub.relaissanmaurizio.it, che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l’attività di vendita sul sito.

La Società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito l’“utente”), prima di effettuare qualsiasi operazione attraverso il sito stesso, a leggere con attenzione le presenti condizioni generali che regolano i servizi offerti tramite il sito web (di seguito “condizioni generali”), la sezione “assistenza”, le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del sito web, le condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli servizi, ivi incluso ogni documento da queste richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web che sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni generali e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web o ivi richiamati, è invitato a non utilizzare il sito web né i relativi servizi.

 

  1. Termini e condizioni di utilizzo del sito web

Il presente documento definisce e regola i termini e le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti attraverso lo stesso all’Utente da parte di SAN MAURIZIO S.A., come sopra identificata. Ogni Utente che effettui un acquisto sul Sito è tenuto a stampare o salvare copia in formato elettronico delle presenti Condizioni Generali. L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente è soggetto ai termini di cui alle presenti Condizioni Generali, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità ivi disponibili.

Nelle presenti Condizioni Generali, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi.

In particolare:

Sito Web: si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo: wineclub.relaissanmaurizio.it (ovvero “San Maurizio Wine Club”) ma anche tutti gli indirizzi internet (es: URLs, nomi a dominio e pagine ) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, sostituzioni e backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Società: si intende la SAN MAURIZIO S.A., come sopra identificata.

Servizio/i: si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito, sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con l’apporto della Società. Il termine Servizi include, in mancanza di specificazioni, tutti i servizi, anche a pagamento e le funzioni rese disponibili agli Utenti attraverso il Sito Web.

Utente: si intende l’Utente Visitatore o Registrato o Occasionale o Abbonato e in generale chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi o del Sito Web.

Utente Visitatore: si intende l’Utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

Utente Registrato: si intende l’Utente che si iscrive al Sito Web fornendo i propri dati personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio di fornitura dei Prodotti.

Utente Occasionale: si intende l’Utente Registrato che attiva il Servizio Occasionale alle condizioni di seguito indicate.

Utente Abbonato: si intende l’Utente Registrato che attiva il Servizio Abbonamento alle condizioni di seguito indicate (a tale riguardo, si invita l’utente a consultare anche le FAQ presenti sul sito).

Prodotti: si intendono i Prodotti venduti dalla Società attraverso il Sito Web agli Utenti.

Trasportatore: si intende l’azienda di trasporto o il libero professionista incaricato del trasporto dei Prodotti dal Produttore all’Utente.

 

  1. Informativa precontrattuale

In conformità alle disposizioni in materia di commercio elettronico, wineclub.relaissanmaurizio.it, comunica che, al fine di concludere il contratto di acquisto di uno o più Servizi sul Sito Web wineclub.relaissanmaurizio.it (ovvero “San Maurizio Wine Club”), verrà richiesto all’Utente di compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e di inoltrarlo a wineclub.relaissanmaurizio.it., in via telematica, seguendo le istruzioni che appariranno sul Sito Web e che saranno presenti durante le diverse fasi di acquisto. Il contratto verrà ritenuto concluso nel momento in cui wineclub.relaissanmaurizio.it, registrerà il modulo d’ordine compilato dall’Utente, previo controllo della correttezza dei dati riguardanti l’ordine e nel momento in cui l’Utente avrà ricevuto conferma all’indirizzo mail fornito al momento della Registrazione, l’Utente avrà la possibilità di identificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine seguendo le istruzioni di volta in volta mostrate sul Sito e che saranno presenti durante le diverse fasi dell’acquisto. Successivamente alla registrazione dell’ordine, wineclub.relaissanmaurizio.it, sarà tenuto ad inviare, all’indirizzo mail indicato dall’Utente stesso, una notifica di conferma che conterrà il riepilogo del Servizio acquistato, una indicazione precisa del prezzo, del metodo di pagamento scelto, dei costi di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso. Il modulo d’ordine verrà catalogato nella banca dati di wineclub.relaissanmaurizio.it, nei termini di legge per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine.

 

  1. Variazione delle condizioni generali di vendita e di utilizzo del sito web

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, la Privacy Policy, i Servizi e i relativi contenuti, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi. L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, con le modalità ritenute più efficaci, l’eventuale variazione delle presenti Condizioni Generali, e/o dei Servizi, secondo quanto di seguito indicato. Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. La Società provvederà ad informare gli Utenti Registrati delle modifiche alle presenti Condizioni Generali, ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo mail dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente. Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso. Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà recedere dal contratto e procedere alla cancellazione del proprio account nella sezione “Il mio Profilo” del Sito Web e cliccando su “Cancella profilo”.

 

  1. Età e residenza

Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente che non sia cittadino italiano, può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni. In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare wineclub.relaissanmaurizio.it da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.
Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati. L’Utente che intenda registrarsi o sottoscrivere i Servizi procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso informato dell’interessato, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

 

  1. Registrazione al sito web – Attivazione dei servizi

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione di alcuni Servizi (quali a titolo meramente esemplificativo: la ricezione di newsletter e la consultazione dell’offerta periodica di vendita di Prodotti) offerti tramite il Sito Web sono accessibili gratuitamente anche agli Utenti Visitatori. Ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito stesso.

 

  1. Modalità di registrazione al sito web

Al fine di fruire del Servizio di acquisto dei Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo mail personale e creando un proprio account (di seguito il “Profilo”), seguendo la relativa procedura illustrata di volta in volta al momento della registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i predetti Servizi. L’accesso al servizio di acquisto dei Prodotti è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di registrazione. L’Utente registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni. Nel caso in cui l’Utente registrato non completi la procedura di pagamento dopo avere fornito l’indirizzo mail e/o altro dato richiesto per la registrazione, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, ferma restando la facoltà dell’Utente di recedere dal contratto e la cancellazione dal Sito Web scrivendo a info@sanmauriziowineclub.com con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

 

  1. E-mail e cancellazione del profilo

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale accede regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo mail registrato sull’Account in caso di variazione. La wineclub.relaissanmaurizio.it si riserva inoltre la facoltà di cancellare gli account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi email forniti non siano validi o siano potenzialmente fraudolenti.

In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

 

  1. Procedura per l’acquisto dei prodotti

Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, l’Utente deve selezionare i prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello scegliendo la data prescelta per la consegna e trasmettere l’ordine alla Società. Possono procedere all’acquisto solamente gli Utenti Registrati.

Terminata la procedura di selezione dei prodotti e di inserimento nel Carrello, l’Utente Visitatore è invitato, per eseguirne l’acquisto, alternativamente: (i) qualora non sia ancora registrato, a registrarsi sul Sito, fornendo i dati richiesti, tra cui un proprio indirizzo mail valido; oppure (ii) qualora sia già registrato sul Sito, a eseguire il login inserendo le credenziali di accesso. Effettuata la registrazione, l’Utente può procedere all’inoltro dell’ordine inserendo i dati richiesti, previa attenta lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali e della Informativa sulla Privacy.

Servizio Occasionale: l’Utente Registrato può effettuare singoli acquisti selezionando di volta in volta i Prodotti che intende ricevere. Per completare l’ordine, l’Utente Occasionale dovrà confermare, nella sezione “Indirizzi”, i propri dati di spedizione ed eventuale fatturazione, scegliere la data di consegna e procedere al pagamento tramite una delle modalità disponibili.

Con l’attivazione del Servizio Occasionale, l’Utente:

  1. a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio Occasionale,
  2. b) autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito in modo da consentire all’Utente Occasionale il riacquisto dei Servizi con modalità facilitata,
  3. c) autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta o fattura (nel caso di acquisto effettuato da titolare di Partita Iva) del Servizio Occasionale sul profilo personale (sezione “Storico fatture”) dove sarà disponibile il download del documento elettronico.

 

  1. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui  l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’utente potrà essere legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto, wineclub.relaissanmaurizio.it effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e wineclub.relaissanmaurizio.it. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, wineclub.relaissanmaurizio.it avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, wineclub.relaissanmaurizio.it effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail o telefono. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite il mezzo eventualmente concordato tra le parti. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

 

  1. Accettazione e conferma dell’ordine

L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura d’ordine verrà completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente Registrato riceverà conferma tramite mail e visualizzerà nel proprio “Profilo” l’ordine effettuato e confermato con il riepilogo dei Prodotti ordinati, dei relativi prezzi e della data di consegna. L’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di recesso da parte del Cliente da esercitarsi nelle forme e nei termini di cui al successivo Articolo 19. Ove richiesto dall’Utente, per ciascun ordine effettuato, wineclub.relaissanmaurizio.it provvederà ad emettere apposita fattura in formato elettronico relativa ai Prodotti acquistati, che sarà trasmessa all’Utente Registrato mediante email.

 

  1. Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore wineclub.relaissanmaurizio.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo, per wineclub.relaissanmaurizio.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite: carta di credito, debito, prepagate, bonifico bancario e altre formule espressamente concordate.

 

  1. Consegna

L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.                                                              Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a wineclub.relaissanmaurizio.it è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto; si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva (es. collo danneggiato, pacco bagnato).                                                                                                      Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di wineclub.relaissanmaurizio.it, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.                                                                                                                                   Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre, all’utente di darne pronta comunicazione al servizio clienti del sito in questione. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

 

  1. Obblighi dell’utente

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni Generali. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a:

  1. non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali,
  2. non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, email o altri mezzi tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina,
  • avvisare immediatamente la Società, in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.

 

  1. Disattivazione e cancellazione del servizio

Nel caso in cui l’Utente Registrato desideri cancellare il proprio profilo, dovrà accedere al proprio Account (sezione “Il Mio Profilo” del Sito Web) e selezionare l’apposita opzione “Cancella l’iscrizione al servizio”, seguendo la relativa procedura illustrata.

 

  1. Cessazione dei servizi

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo del Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 8 (Procedura per l’acquisto dei prodotti) e 13 (Obblighi dell’Utente). L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sul Sito Web. In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi, la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati via mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

 

  1. Proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito Web o relativo ai Prodotti non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Titolare.

 

  1. Limitazioni di responsabilità

La Società si impegna all’attuazione delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’utente.

La Società declina ogni responsabilità in merito a informazioni, dati ed eventuali inesattezze tecniche o di altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo alla casella email: info@sanmauriziowineclub.com o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri malware.

 

  1. Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti”.

 

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi, saranno sostenuti dal venditore.

 

  1. Diritto di Recesso

L’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il sito wineclub.relaissanmaurizio.it senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare wineclub.relaissanmaurizio.it della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.                                                               Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta tramite la pagina “contatti” con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata al sito wineclub.relaissanmaurizio.it con la Dichiarazione del Recesso.                                                                                                            Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a wineclub.relaissanmaurizio.it, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a wineclub.relaissanmaurizio.it la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: info@sanmauriziowineclub.com. I costi diretti della restituzione del Prodotto a wineclub.relaissanmaurizio.it sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a wineclub.relaissanmaurizio.it avviene sotto la responsabilità dell’utente.

Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto. Se l’utente recede dal contratto, si procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui sono stati ricevuti i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia.Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. wineclub.relaissanmaurizio.it ne darà comunicazione all’utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a wineclub.relaissanmaurizio.it, rimarrà a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo, presso l’indirizzo della società di logistica preposta alla spedizione, comunicato da wineclub.relaissanmaurizio.it al cliente.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, wineclub.relaissanmaurizio.it darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ii) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
(iii) di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

 

  1. Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  1. Controversie – Foro competente

I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e wineclub.relaissanmaurizio.it sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia, delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo ed alla garanzia legale di conformità.

Si informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo al sito wineclub.relaissanmaurizio.it,a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, il sito wineclub.relaissanmaurizio.it fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Si informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007.

Per maggiori informazioni su tali strumenti, il Cliente potrà comunque contattare la Società nella pagina “contatti”.

 

Enthusiast

The subscription will start from the moment of the purchase, for 365 days.

The subscription will be automatically renewed at the end of the period, but you are free to unsubscribe at any time

(the value of the current subscription will stay valid until its end).

SHOP AND SHIP

  • 2 wine boxes of 12 bottles each (24 bottles per year) shipped directly to your address with no shipping costs *

Every wine box contains 6 different labels, 2 wines per label, of selected wines from Italy (and occasionally abroad), in a mix of most renowned appellations and up-and-coming native grape varieties, producers and wine regions from Piedmont and from Italy.

*Australia, China, Taiwan, Singapore, South Korea deliveries: please advice for dedicated conditions

  • Fall shipment:

Expected to leave: by the end of November.

  • Spring shipment:

Expected to leave: by the end of April.

details of the wines will be published on your personal page and on the blog

  • Access to the “Member Only” labels on the website shop:

Bottles in very limited numbers and particular in vintage, selected from the cellar of Relais San Maurizio or from the reserve of our Guest Producers.

  • Flag the “Free: add it to my next Wine Club delivery” at your order’s checkout to add up to 6 additional bottles purchased in the Shop to the next club-box delivery without additional shipping costs.

Please, take care of your purchases before the end of October/April in order to have the wines included in your next Wine Club shipment.

Remember to log-in to your Wine Club account to have access to purchase the “Member Only” labels in the Shop and to your personal membership page.

BENEFITS AT RELAIS SAN MAURIZIO

  • For the duration of your membership members have 10% off overnight stay at Relais San Maurizio and 10% off at the Spa treatments of Relais San Maurizio during overnight stay.

The discount is intended for one room (two people).

To take advantage of your benefits at Relais San Maurizio, book directly on the San Maurizio Website or write to: info@relaissanmaurizio.it or call +39 0141 841900 and remember to state your Club affiliation.

Please note Relais San Maurizio will not accept to apply any benefit on reservations made otherwise, only direct bookings will be applicable

All on-site benefits are subject to availability. Make sure to reserve in advance.

ADDITIONAL SERVICES

  • Membership includes a Wine Concierge service that will be at disposal of the members upon appointment for online and in-person meetings at Relais San Maurizio and in the area. The Concierge service will advice on wines of the San Maurizio Wine Club and Italian wine in general.
  • San Maurizio Wine Club is available to organize winery visits for its members with the Guest Producers of the project.

Upon subscription, you will receive email and whatsapp contact to plan your Wine Concierge appointment and your visits.

EVENTS

  • Members of the Club will be informed via email and on their personal website page of any event planned by the San Maurizio Wine Club for its members.

Events may be free or with an access fee and they may allow to be accompanied by a partner.

For any queries, please feel free to write to info@sanmauriziowineclub.com