Finalmente, stanno tornando gli appuntamenti con le fiere internazionali e i grandi eventi in Italia e in tutto il mondo.
E con loro, torna un’occasione imperdibile per incontrare produttori e professionisti, e assaggiare vini diversi. Passeggiare tra gli stand o partecipare a tanti degli appuntamenti di degustazione e didattica del vino organizzati durante i giorni dell’evento.
Per gli appassionati tanto quanto per i professionisti, il problema resta come districarsi tra immense “hall” fieristiche e dedali di stand uno dietro l’altro.
Ecco perché, abbiamo pensato ad un percorso, seguendo le orme dei “Produttori Ospiti” del San Maurizio Wine Club. Da loro, sarete sempre i benvenuti, cogliete l’occasione e scopriteli tutti!
Vinitaly … per chi non vuole perdersi il grande show
La fiera con sede a Verona è dedicata ai professionisti, ma la domenica, gli appassionati sono invitati “in anteprima” a scoprire vini da tutta Italia … e non solo!
Scoprite i vitigni e vini più rari a Micro Mega Wines, il nuovo progetto dell’ormai celebre Ian D’Agata e lasciatevi trasportare dagli stand di consorzi e dei Produttori Ospiti del San Maurizio Wine Club.
E il 9 Aprile, il San Maurizio Wine Club è invitato a festeggiare i 20 anni di Erpacrife, uno dei Produttori Ospiti del Wine Club da provare assolutamente (scopriteli sul nostro blog).
Vinitaly è suddiviso secondo regioni italiane e territori, la “Hall” segnala dunque i padiglioni “regionali” in cui i vini sono ospitati, mentre lo “stand” vi indica dove trovare il produttore all’interno del padiglione.
TOUR TRA I PRODUTTORI DEL SAN MAURIZIO WINE CLUB
Hall 10, dedicata al Piemonte
Stella : Hall 10 stand E1
Bruno Rocca: Hall 10 Stand E2 (Langa IN) – solo su appuntamento
Damilano: Hall 10 Stand E2-F2
Frasca – La Guaragna: Hall 10 Stand E3 (Piemonte Land) Desk n.3
Vigne Marina Coppi: Hall 10 stand H1
Marco Capra: Hall 10 Stand H2
OMYogin: Hall 10 Stand H2
I Parcellari: Hall 10 Stand M2
Coppo: Hall 10 Stand M4
Pio Cesare: Hall 10 Stand P2
Lodali: Hall 10 Stand Q2
Hall 8:
Vini Clementi: Hall 8, H8-H9
Hall 7:
Paolo Conterno: Hall 7 Stand B5
Hall 2:
Tornatore: Hall 2 Stand A2, F2
… e per coloro che hanno piacere di provare qualcosa di diverso …
A Grandi Langhe, a Torino il 4 e 5 Aprile, troverai Pio Cesare, Gillardi, Lodali